eBanking - ma sicuramente!

 

memorandum : 5 operazioni per la vostra sicurezza digitale
memorandum : 5 operazioni per la vostra sicurezza digitale (SKP)

Garantire una sicurezza di base seguendo questi 5 suggerimenti!

 

1 - Salvare i dati
Quanto sono preziosi i vostri dati? Effettuatene un backup periodico su supporti esterni oppure online. Verificate che i dati siano stati effettivamente salvati.

 

2 - Proteggere con un programma antivirus
Quali virus penetrano nel vostro computer, tablet o smartphone? Praticamente nessuno, se avete installato un programma antivirus. Impostate il programma in modo tale che aggiorni automaticamente e regolarmente le proprie definizioni virus e riconosca le minacce più recenti.

 

3 - Monitorare con il firewall
Il vostro computer e i vostri dispositivi mobili aprono molte porte invisibili su Internet. Installando un firewall queste porte si chiudono in modo affidabile. Oltre a questo, il firewall monitora automaticamente le attività eseguite in Internet lanciando l’allarme in caso di problemi.

 

4 - Prevenire con aggiornamenti software
Chi potrebbe offrirvi una protezione migliore dei produttori di tutti i vostri programmi? Eseguite la manutenzione sui vostri programmi e app. Configurateli in modo da scaricare e installare automaticamente e regolarmente gli ultimi aggiornamenti. Così sarete al sicuro.

 

5 - Fare attenzione ed essere vigili
Come si mantiene un comportamento responsabile? Proteggendo il proprio computer con una password intelligente formata da una combinazione di cifre e lettere. Decidendo coscienziosamente dove e quando pubblicare i propri dati personali in Internet. E non credendo – con sana diffidenza – a tutto quello che si legge in Internet.

 

 


Non è mai troppo presto per rafforzare la propria sicurezza informatica!

Copyright © 2019 - Tutti i diritti riservati. Scuola Universitaria Professionale di Lucerna – Informatica Avvertenze legali