eBanking - ma sicuramente!

 

I dati vengono trasferiti dai computer dei clienti ai server degli istituti finanziari in modo cifrato, così da non essere consultabili da terzi.

Trasferimento cifrato dei dati

I sistemi di e-banking degli istituti finanziari svizzeri sono tra i più sicuri al mondo. Tramite l’impiego di svariate misure di sicurezza, durante la trasmissione i dati della clientela sono protetti da accessi indesiderati. Inoltre, un certificato SSL digitale garantisce l’identità del server di e-banking.

I dati scambiati tra il server di e-banking e il computer del cliente vengono cifrati, in entrambe le direzioni, con una chiave ad almeno 128 bit. Si tratta di una tecnologia moderna e molto comune che garantisce un elevato standard di sicurezza e consente di proteggere dalle manipolazioni i dati elaborati e trasmessi. La cifratura avviene in modo automatico e senza che il cliente debba fare niente o installare un software speciale.

Maggiori informazioni e una descrizione precisa di come si può verificare il certificato sono disponibili nell’articolo Verifica del certificato.

 

Copyright © 2019 - Tutti i diritti riservati. Scuola Universitaria Professionale di Lucerna – Informatica Avvertenze legali